Lo studio
Dal 1° febbraio 2021 è attivo nel settore del lavoro pubblico un gruppo di esperti giuslavoristi che ha deciso di unire le proprie risorse e competenze
La mission dell’unione dei due studi è intervenire sulle complesse tematiche che riguardano il pubblico impiego, perseguendo obiettivi di maggiore efficienza della pubblica amministrazione, in tutte le sue articolazioni.
ALP Avvocati per il Lavoro Pubblico, nasce per iniziativa di due studi, quello dell’avv. Giuseppe Fontana con i colleghi Filippo Curcuruto e Vittoriana Megna e quello dell’avv. Sergio Galleano, con gli storici collaboratori di Roma e Milano.
Insieme hanno sentito l’esigenza di concentrare l’impegno dei propri studi sulle questioni relative al lavoro pubblico, pur continuando ciascuno a svolgere attività di consulenza e contenzioso giuslavoristico nell’ambito del settore privato e comunitario.
La continua evoluzione del sistema normativo nazionale ed eurounitario che disciplina l’attività degli enti pubblici, delle PA e quella dei loro dipendenti e collaboratori, necessita di un supporto professionale qualificato utile a garantire coerenza, trasparenza, conoscenza nel raggiungimento degli obbiettivi e nella tutela dei diritti.
Per dare concreta e tempestiva risposta a tale esigenza, gli avvocati di ALP si propongono quali interlocutori organizzati sul territorio nazionale ed in ambito europeo per la gestione e la soluzione di tali problematiche sia in termini di consulenza che di tutela giurisdizionale in ogni sede e livello.